Sondrio Film Festival a Talamona

Il lupo tra paura e ammirazione

del lunedì, 20 novembre 2023

Gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado hanno accolto questa mattina, presso i locali scolastici della Filarmonica, la dott.ssa Ileana Negri, biologa,collaboratrice dell'Associazione "Parco delle Orobie" e la responsabile organizzativa del "Sondrio film Festival", Claudia Zamboni.

Guidati dalle esperte della manifestazione, gli allievi dell'Istituto hanno avuto l'opportunità di assistere alla visione del documentario "Ogni volta che il lupo" e di prendere parte ad un interessantissimo dibattito sull'argomento: una lezione coinvolgente e stimolante per discenti e docenti.

Un ringraziamento per la consueta collaborazione va alla Società Filarmonica di Talamona che, oltre ad aver messo a disposizione la sala, ha curato gli aspetti tecnici.

In allegato, alcune immagini dell'esperienza e la locandina dell'evento.