Mercoledì 22 Gennaio 2025 si è svolta la corsa campestre provinciale, un evento che ha visto la partecipazione di numerosi studenti delle scuole medie della provincia.
Per la scuola di Talamona, l'evento ha segnato l'esordio assoluto in una gara provinciale per 8 studenti di Prima Media , Emily Re, Nicole Colombini, Noemi Suriano, Sara Mastai Cristian Angelini, Tommaso Visini, Leonardo Meretto, Giacomo Daziani sia ragazze che ragazzi.
Successivamente, è stata la volta degli studenti di Seconda e Terza Media, che hanno dimostrato grande impegno e preparazione.
Tra le ragazze, si è particolarmente distinta Linda Mazzoni, già campionessa d'istituto che è salita sul podio classificandosi al terzo posto, ma tutte le studentesse hanno ottenuto dei piazzamenti onorevoli, la squadra era composta da Sofia Barolo, Arianna Fognini, Emma Cadregari,Tatulli Giorgia e Alice Bonetti
Nella squadra maschile, Giuseppe Tirinzoni ha tagliato per primo il traguardo, vincendo il titolo di campione provinciale per il secondo anno consecutivo.
Grazie anche alle ottime prestazioni di Daniele Tombolato (già campione di istituto), Simone Spinetti, Leonardo Barri, Massimiliano Mazzoni e Federico Luzzi, la squadra maschile ha conquistato la vittoria anche nella classifica a squadre, ottenendo così la qualificazione per la fase regionale che si terrà il 20 Febbraio a Capo di Ponte.
La corsa campestre si conferma un evento emozionante e significativo, che segna l'inizio delle competizioni sportive studentesche. Gli studenti dell'IC Talamona hanno dimostrato di essere competitivi e preparati, ottenendo risultati di rilievo sia a livello individuale che di squadra.
da Segreteria
del venerdì, 31 gennaio 2025