“Uno x tutti, tutti x uno”

Il saggio di fine anno alla Primaria di Campo-Tartano

del martedì, 13 giugno 2023

Giovedì 8 giugno anche gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria di Campo Tartano hanno festeggiato la conclusione di un intenso, ma proficuo anno scolastico.
Dopo un percorso di alcuni mesi, in cui sono stati affiancati dal Maestro Valter Mazzoni che li ha egregiamente guidati nel mondo del canto corale, i bambini hanno presentato il saggio “Uno x tutti, tutti x uno”. Ad applaudirli erano presenti il Sindaco Osvaldo Bianchini, il Dirigente scolastico Valeria Cicogna, i genitori, i familiari e gli insegnanti.
Il motto “Uno x tutti, tutti x uno” sintetizza, in poche e semplici parole, il lavoro portato avanti dai docenti nel corso di tutto l’anno scolastico, volto a sensibilizzare la piccola comunità scolastica sull’importanza della condivisione di esperienze, di momenti di gioco e di lavoro e sulla grande forza che racchiude l’impegno alla collaborazione e all’aiuto reciproco perché, in fondo, così come affermato dagli alunni stessi: “stare tutti insieme, con leggerezza e armonia, è una cosa proprio stupenda!”.

In allegato, la locandina dell'evento.