PREMIATA LA BANDA D'ISTITUTO DELLA SCUOLA SECONDARIA

CONCORSO MUSICALE "AL CHIARO DI LUNA"

del venerdì, 09 giugno 2023

La banda d'Istituto della Scuola Secondaria di I grado si è aggiudicata il primo premio del Concorso musicale "Al chiaro di luna" promosso dall’Associazione Musicale “La Bottega delle Arti” di Matinsicuro (TE).

La Giuria del Concorso nazionale di Esecuzione Musicale “Al Chiaro di Luna” (ed online) hanno voluto complimentarsi con gli insegnanti preparatori che hanno svolto un encomiabile lavoro nello sviluppare e mettere in luce le capacità artistico-espressive di ogni singolo alunno, di ogni ensemble, di ogni formazione orchestrale, curando ogni minimo dettaglio con entusiasmo e dedizione fuori dal comune.

La Direzione Artistica, composta da Sofia Cavarocchi, Lucia Romanelli e Lorena Ruscitti, ha ringraziato l'Istituto per aver permesso la partecipazione degli alunni della sua scuola al Concorso, la cui X Edizione ha coinvolto numerosissimi giovani musicisti provenienti da ogni parte d’Italia.

Per l'I.C. "Giovanni Gavazzeni" di Talamona hanno partecipato:
Aliya Aketude, Marta Bulanti, Miriam Bulanti, Federico Luzzi, Camilla Arrigoni, Christian Barolo, Silvia Ciaponi, Maria Almagro Gonzalez, Noemi Cian, Matteo Dego, Federico Labbadia, Linda Mazzoni, Raffaele Riva, Martina Ciaponi, Thomas Duca, Matilde Visini, Cecilia Zuccalli, Pietro Cardoni, Alba Luzzi, Emma Maffezzini, Giulia Maffezzini, Maria Ciaponi, Irene Colombini, Christian Duca, Caterina Perregrini, Riccardo Riva.
I nostri complimenti a tutti gli alunni e alle docenti Bavoso Letizia e Romegialli Marta per il grande successo.

In allegato, l'articolo pubblicato su "La Provincia" del 17 giugno 2023.